Docenti AMI

Maria Antonietta Fenza

Diplomata in riflessologia plantare nel 2012 presso l’Associazione Italiana di Medicina Olistica. Subito dopo il diploma Maria Antonietta ha frequentato la New York University presso il centro “The Initiative for Women with Disabilities” dell’ Hospital for Joint Disease, che opera in collaborazione con la New York State Reflexology Association.

Nel 2017-2019 inizia la sua carriera come docente di riflessologia plantare prima presso la scuola Naturalia e a seguire, nel 2013, presso Uniliber, Università del Tempo Libero.

Dal 2022 Maria Antonietta pratica anche la tecnica R.A.C. Metodo Golin in riflessologia e test dei rimedi vibrazionali.

Ultimamente ha concluso il corso intensivo di approfondimento di Multi Riflessologia Facciale Vietnamita, ideato dal Dr. Bui Quoc Chau, presso l'Accademia Dien Chan.

Alessandro Casu

Diplomato presso la scuola Diabasi e specializzatosi nel massaggio sportivo,  Alessandro ha deciso di approfondire e affinare le sue tecniche di massaggio nei suoi diversi viaggi studio in Thailandia nel 2019 e 2020.

Fortemente interessato all’anatomia e fisiologia umana, attualmente sta conseguendo un master in posturologia presso la scuola Posturafacile  così da poter ampliare le sue conoscenze e dal 2022 è  docente di massaggio presso l’Associazione Massaggi Italia.

Durante diversi corsi ed eventi, Alessandro  ha ricoperto il ruolo di assistente e traduttore dei docenti internazionali.

Alessandra Mocco

Estetista qualificata e specializzata a Cagliari, Alessandra ha iniziato la sua carriera di docente di massaggio nel 2018  presso il Centro Estetico Morena, formando numerose colleghe estetiste.

Nel 2019 è stata insegnante di tecniche di massaggio corpo presso la Total Fashion Academy e ha iniziato a viaggiare all’estero alla ricerca di una crescita personale e professionale, specializzandosi  nelle tecniche di body working e  massaggio viso.

Da diversi anni collabora con docenti di massaggio internazionali, organizzando anche l’International Massage Festival in Sardinia (IMFS) la cui prima edizione si è svolta nel 2022 a Cagliari.

Dal 2022 è docente di massaggio corpo e viso presso l’Associazione Massaggi Italia, di cui è fondatrice e presidente.

Barbara Cirronis

Dermo estetista dal 1993, Barbara decide di approfondire i suoi studi completando prima un corso di drenaggio linfatico, con metodo Vodder e a seguire , nel 2004, un corso di specializzazione teorico- pratico di drenaggio per linfedemi da asportazione dei linfonodi e tecniche di bendaggio.

Nel 2003 inizia a studiare le tecniche di massaggio thailandese per poi specializzarsi direttamente in Thailandia, nel 2018.

Studia alla scuola di naturopatia, presta servizio in diverse Spa, centri benessere e centri estetici e collabora con diversi centri olistici.

Nel 2023 ha concluso da docente e con successo un corso di massaggio Thailandese tradizionale presso la scuola Artemisia